Taglio e trinciatura forestale
Attrezzature di qualità e macchine agricole che selezioniamo attentamente per poter curare terreni incolti e aree boschive in sicurezza.
- Periodo di lavorazione:
Tutto l'anno
Zanon mette a disposizione attrezzature di qualità e macchine agricole selezionate attentamente per curare terreni incolti e aree boschive in sicurezza.
Per bonifica del bosco si intende qualsiasi intervento che comporti l'eliminazione della vegetazione arborea e arbustiva esistente finalizzato ad attività diverse dalla gestione forestale.
La bonifica dei terreni incolti, boschivi e forestali, può talvolta trasformarsi in un’attività difficile da eseguire se non si dispone del giusto macchinario.
Macchine agricole per la trinciatura forestale Zanon
In questo caso specifico il macchinario adatto ad eseguire questo tipo di operazioni è la trinciatrice forestale, in grado di bonificare anche zone con vegetazione molto fitta o con ostacoli imprevisti. Per evitare brutte sorprese è molto importante dotarsi di macchinari affidabili realizzati espressamente per lavorare nelle condizioni più difficili.
Le trinciatrici sono delle macchine agricole versatili che permettono di triturare scarti verdi, radici, ramaglie, di curare la manutenzione dei terreni agricoli, di ripulire gli argini di canali e fiumi, ripulire boschi e aree verdi, mettere in ordine il manto verde stradale.
Il punto di forza di queste macchine sta nella capacità di tagliare con estrema facilità steli fibrosi molto lunghi e nel contempo di lavorare materiale legnoso.