Campi d'applicazione

Oliveti

Prodotti per la lavorazione degli oliveti

Dalle macchine per la lavorazione del terreno fino a quelle per la raccolta agevolata o meccanizzata; prodotti e soluzioni che ottimizzano i tempi di lavoro, adatti a varie tipologie di impianto.

La giusta olivicoltura da olio prevede attrezzature specifiche per gestire le piante (abbacchiatori, defogliatori) e adeguati fertilizzanti per la nutrizione e la difesa da malattie e insetti. Tutto questo per portare sulla tavola ogni giorno un ottimo olio. Che si operi in oliveti di tipo classico (con piante di grande dimensione) oppure si gestiscano oliveti moderni ad alta o altissima densità, l’introduzione di operazioni meccanizzate e agevolate nella gestione quotidiana dell’oliveto consente nella maggior parte dei casi di aumentarne la produttività, riducendo l’utilizzo di manodopera ed abbattendone i relativi costi.

Dalle macchine per la lavorazione del terreno, soprattutto in quelle condizioni dove la manipolazione superficiale è preferita rispetto al mantenimento del prato, che possono essere selezionate non solo sulla base delle prestazioni, ma anche per la versatilità d’uso e per la capacità di operare in condizioni sfavorevoli (es. pendenze e terrazzamenti). Agli strumenti per la raccolta delle olive e la potatura, dove in poco tempo si sta passando da attrezzature di tipo pneumatico a strumenti elettronici, alimentati a batteria, che consentono una maggiore libertà e flessibilità dell’operatore in campo, oltre a migliorarne il comfort. Le lavorazioni nell'oliveto non si concludono con la potatura al fine di gestire la chioma: sono necessarie infatti delle macchine specifiche per la triturazione dei tralci.

  • Periodo di lavorazione

    Tutto l'anno

Compila il form per contattarci