Manutenzione del verde
Il tuo partner nella cura e manutenzione del verde: la nostra missione è garantire la proposta di prodotti impeccabili e convenienti.
- Periodo di lavorazione:
Tutto l'anno
Oggi, merito anche della crescente coscienza ecologista della collettività, gli spazi verdi sono considerati una vera e propria ricchezza da conservare e mantenere al meglio.
La manutenzione delle aree verdi residenziali, commerciali o adibite ad attività all’aria aperta o allo sport è un ambito nel quale è possibile trovare sul mercato una moltitudine di attrezzature e di soluzioni differenti dal punto di vista tecnico. Grazie ai quasi 60 anni di esperienza nel settore, Zanon è in grado di offrire le attrezzature più adatte a questi scopi, basta solo scegliere il prodotto che più si adatta alle proprie esigenze.
Ogni tipologia di intervento è specifica per l’ambiente in cui viene eseguito ed esistono due macro-categorie di “verde”: il verde orizzontale e il verde verticale.
Le attrezzature per la cura del verde sono concepite per risolvere le più comuni esigenze in fatto di taglio e sfalcio dell’erba.
Attrezzature per taglio e manutenzione del verde
Si parla di verde orizzontale quando si intendono parchi, giardini, campi sportivi o campi da golf. In questi luoghi particolarmente estesi occorre eseguire frequentemente operazioni di taglio e sfalcio dell’erba con attrezzature apposite, sufficientemente robuste per permettere un utilizzo prolungato, ma allo stesso tempo delicate per evitare di rovinare il manto erboso o il terreno. Esistono diverse tecniche di taglio che variano a seconda dell’altezza dell’erba e del grado di umidità del suolo.
Il verde verticale invece racchiude elementi come alberi, alberate lungo le strade, siepi, e arbusti.
In questi casi si parla in maniera più specifica di “potatura” in quanto siamo in presenza di elementi lignei che richiedono macchine e attrezzature per la cura del verde più potenti e resistenti. È infatti indispensabile che possano trinciare e tritare il legno senza provocare danni agli operatori e senza usurarsi rapidamente. La potatura si definisce aerea nel caso in cui occorra raggiungere le fronde più alte con l’ausilio di aste telescopiche o allungabili.
Gli strumenti professionali per la cura del verde permettono di operare le operazioni di taglio e manutenzione con risparmio di tempi e migliorando i risultati.
Le falciatrici rotanti sono apparecchi professionali in grado di sfalciare l’erba in maniera efficiente per sfamare gli animali.
Le trinciaerba sono apparecchiature professionali in grado di tagliare agevolmente rovi, arbusti, erba, ideali per trattare prati incolti, frutteti, vigneti e ampie superfici in poco tempo.
I decespugliatori elettronici a batteria sono strumenti leggeri e facili da maneggiare che permettono di tagliare l’erba fitta, di trattare erbacce e cespugli in maniera intuitiva per rispondere alle esigenze più comuni in fatto di manutenzione del verde.