Raccolta olive: tre abbacchiatori per tutte le esigenze

NOTIZIA · 19 agosto 2022

L'abbacchiatore elettronico è lo strumento più adeguato per affrontare la stagione della raccolta delle olive

La pianta di ulivo riesce a svilupparsi e a offrire un’ottima produzione anche nelle situazioni più estreme, quali l’eccessivo calore o la scarsa quantità di pioggia grazie alla sua straordinaria capacità di adattamento. La corretta lavorazione del terreno, la potatura e la raccolta sono momenti chiave sui quali si basa la produttività e la salute di ogni oliveto.

Zanon da anni accompagna gli agricoltori in queste fasi cruciali e, per questo, riesce a progettare strumenti professionali in grado di agevolare concretamente il lavoro in oliveto. Oggi infatti i sistemi semi-meccanizzati o meccanizzati di raccolta si affiancano a quello manuale, ottimizzando il tempo necessario e la produttività delle operazioni.
Diversi sono i modelli di abbacchiatori che, pur sfruttando lo stesso principio di funzionamento, dispongono di sistemi di alimentazione diversi. Tra i più apprezzati troviamo quello a batteria, che fa degli abbacchiatori elettronici uno degli strumenti più diffusi.

KARBONIUM PRO
: il nostro abbacchiatore elettronico top di gamma
Questo abbacchiatore fa parte della linea elettronica PRO ed è stato specificamente studiato per un uso professionale e intensivo. Impiegabile con qualsiasi tipo di oliveto, è dotato di un potente motore brushless a 600W-36V e garantisce una capacità di raccolta particolarmente elevata grazie ad una serie di caratteristiche, tra cui la sorprendente leggerezza e le bacchette in carbonio robuste e intercambiabili.
Ad alimentare questo attrezzo è una potente batteria agli ioni di litio DRIVE 1650.S caratterizzata da alte prestazioni e potenza.

KARBONIUM-F PRO
: del tutto simile al performante KARBONIUM, si differenzia per il tipo di alimentazione.
Questa macchina, infatti, funziona con una centralina elettronica da 33V dotata di 15m di cavo e azionata da batteria 12V. Ne risulta uno strumento versatile ed efficace in ogni situazione, anche nelle chiome più fitte.

ALBATROS PRATIK
: l'evoluzione wireless di uno dei nostri modelli di punta
Pensato per essere pratico e leggero, consente prestazioni notevoli con un significativo risparmio di energie e fatica. Infatti, il corretto bilanciamento tra attrezzo e batteria assicura una distribuzione del peso ottimale e al contempo garantisce una presa sicura con la massima padronanza.
Ad alimentare questo attrezzo è la batteria agli ioni di litio PRATIK.

Esplorate la nostra gamma di abbacchiatori per vedere tutte le opzioni disponibili!