Forbice elettronica Viper SV 45

 

La Viper SV 45 rappresenta un importante passo in avanti dal punto di vista tecnico. Le nuove forbici sono infatti un prodotto di altissima qualità e innovazione: più leggere, resistenti e sicure! Progettate per un uso professionale e intensivo in frutticoltura e viticoltura.
Nuovo design ergonomico con forma sottile, motore brushless, elevata capacità di taglio, sistema di taglio progressivo, nuova forma del coltello per un taglio più facile, regolazione di taglio semplificata, silenziosità e assenza di vibrazioni, sistema di protezione anti-taglio del cavo elettrico e sistema di sicurezza con guanti anti-taglio (a richiesta).

Batteria DRIVE agli ioni di litio che garantisce un’autonomia completa per l’intera giornata (8-10 ore) e tempo di ricarica della batteria da 3 a 4 ore.

 

  • Silenziosa e veloce grazie al motore di ultima generazione brushless
  • Apertura/chiusura assistita della lama in base all’azione sul grilletto
  • La tecnologia del taglio progressivo consente un taglio pulito e preciso che favorisce una cicatrizzazione rapida del ramo evitando malattie alla pianta
  • Unità di controllo elettronico
  • Indicatore LED luminoso per un utilizzo intuitivo
  • L’impugnatura ergonomica e bilanciata consente l’utilizzo a destrimani e mancini

 

Sistema elettronico di protezione wireless
Il kit prevede 2 guanti (destro e sinistro, da indossare entrambi) fabbricati con tessuto conduttivo: questa caratteristica impedisce la chiusura della lama quando la VIPER SV45  entra in contatto con il guanto conduttore indossato. Quando la lama del potatore tocca accidentalmente la mano, il sistema elettronico di protezione rileva una variazione di conducibilità tra lama del potatore — legno da tagliare — mano con guanto ed interviene istantaneamente per bloccare la chiusura della lama. 

Sistema anti-taglio del cavo elettrico
Il cavo di collegamento alla batteria è rivestito da una calza di fili conduttori che in caso di contatto con la lama il sistema elettronico rileva l’interferenza e impedisce la chiusura della lama.
Il sistema anti-taglio è attivo solo con in modalità “guanto abilitato”.