ENOVITIS IN CAMPO 2022

EVENTO · 24 giugno 2022

Un'esposizione all'aperto dei nostri castelli porta-attrezzi e non solo: tantissime prove sul campo, tantissimi incontri e soddisfazioni...

Anche quest’anno ZANON ha partecipato a Enovitis in Campo, l’unica fiera con dimostrazioni in campo organizzata in Italia e interamente dedicata alle tecnologie per la viticoltura.

La manifestazione si è svolta il 23 e 24 giugno presso la Tenuta Cà Bolani a Cervignano del Friuli (UD), territorio apprezzato per la qualità delle sue produzioni vitivinicole.

ZANON ha avuto l’occasione di mostrare ai visitatori la vasta gamma di soluzioni per il diserbo meccanico in vigneto. Come di consueto, è stato possibile assistere alle prove in campo organizzate, fondamentali per apprezzare al meglio le performance delle macchine presentate, tra le quali:
- CST PRO: il castello indipendente porta-attrezzi con impianto oleodinamico indipendente disponibile in versione singola o doppia, posteriore o anteriore. Vanta la possibilità di utilizzare più di 26 attrezzi dedicati alla pulizia dell’interceppo e alla lavorazione del terreno attorno al fusto della pianta.
- DST-STAR: precisione, velocità di lavoro, multi funzionalità e affidabilità, a marchio Zanon. Questa diserbatrice meccanica con sarchiatrice a dita è progettata per vigneti (e frutteti) ed effettua un diserbo meccanico ecologico ed attento alla sostenibilità ambientale.
- TDR: trinciaerba e sarmenti con doppio rotore che, grazie alle fiancate ribassate, permette di trinciare anche sotto colture con fronde basse senza ammaccare i frutti o spezzare i rami.

Ringraziamo tutti coloro che sono passati a trovarci in questa due giorni meravigliosa e di seguito il video con un veloce riassunto per chi non ha potuto esserci!